CTAI Group è un’azienda leader nel settore dell’industria e dell’energia: al suo attivo vanta oltre quarant’anni di esperienza e numerosi progetti. Il gruppo è specializzato nella fornitura di servizi nell’ambito delle infrastrutture elettriche, dell’automazione e del controllo. Al momento collabora con clienti del calibro di: Acciona, Iberdrola, Ence, Endesa, Edp, Siemens, X-Elio e molti altri. CTAI Group ha accumulato esperienza a livello internazionale in oltre 20 paesi, cosa che le ha permesso di diventare una delle principali aziende spagnole che si occupano dello sviluppo di progetti inerenti all’industria e all’energia.
Obiettivi
CTAI Group si propone di diventare il principale punto di riferimento nel settore dell’ingegneria elettrica e dell’automazione, sia a livello nazionale che globale, facendosi apprezzare per capacità tecnologica e processi lavorativi solidi, proficui, innovatori ed etici. L’azienda mira anche a diventare un’organizzazione dinamica, capace di generare valore a vantaggio di azionisti, dipendenti e clienti.
A tal scopo, il gruppo deve mantenere e dimostrare standard elevati e, al contempo, gestire i propri processi in maniera efficiente, ottimizzando tempo e risorse.
Processi e risultati
Uniformare i processi di gestione dei documenti
Secondo Rocío Caso, direttore generale di CTAI Group, rendere omogenea la consegna dei documenti ai diversi clienti era essenziale per migliorare l’efficienza del suo team.
Repro di Achilles è una comunità dedicata al settore energetico per l’Europa meridionale e l’America latina che mette in contatto fornitori e acquirenti e consente alle aziende fornitrici, come CTAI Group, di dimostrare le buone prassi adottate a un portafoglio di oltre 40 imprese acquirenti che sono quotidianamente alla ricerca di fornitori. Facendo parte della rete di fornitori Achilles, CTAI Group è ormai un fornitore di fiducia.
“Ci appoggiamo ad Achilles da 21 anni”, afferma Rocío Caso, “Uno dei vantaggi principali di far parte di Achilles è che molti dei nostri clienti attuali e potenziali sono membri della comunità”. Il sistema Repro consente di risparmiare tempo e risorse, poiché permette di organizzare tutti i documenti tramite un’unica piattaforma. Questo non solo ottimizza i processi di CTAI Group, ma contribuisce anche a garantire il rispetto degli standard del settore e a ridurre il rischio delle catene di approvvigionamento.
Miglioramento continuo dei processi e dei criteri ESG
Per poter garantire un miglioramento costante, innovazione e sostenibilità, CTAI Group si avvale degli audit di Achilles. Questo processo contribuisce a migliorare la competitività, nonché l’organizzazione interna, e consente di individuare le aree da sviluppare ulteriormente. “Gli audit di Achilles ci hanno permesso di essere più consapevoli e di promuovere miglioramenti interni che altrimenti sarebbero stati difficili. Anche la qualifica degli auditor è essenziale, in quanto la loro comprensione del business e la conoscenza approfondita del settore semplificano la comunicazione e la formulazione di idee pratiche”, afferma Rocío.
In Achilles, siamo orgogliosi di essere al fianco di CTAI Group nell’assistere l’azienda a migliorare la performance ESG e l’efficienza dei processi interni. CTAI Group continua a lavorare a obiettivi ambiziosi e Achilles aiuterà l’azienda a raggiungerli e faciliterà il percorso per mostrare al mercato le buone prassi adottate.